Weekend romantico a SienaPer un weekend romantico Siena è la scelta ideale: la città del Palio può contare infatti su un’atmosfera naturalmente affascinante e su un paesaggio senza paragoni. Alle bellezze naturali del territorio toscano, fatto di piccoli borghi che impreziosiscono colline ricche di vigneti e uliveti, si sono affiancate nel corso dei secoli magnifiche opere architettoniche che rendono la città e la provincia di Siena una delle più belle d’Italia.
Oltre ad offrire ai suoi visitatori un patrimonio culturale e paesaggistico di elevata qualità, ideale per trascorrere un week end romantico Siena e la sua provincia risultano anche ben collegate e facilmente raggiungibili da tutta Italia. Approfittando poi delle offerte week end Siena potrete ritagliarvi una vacanza rilassante, divertente e romantica e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

A chi desidera organizzare un week end a Siena offre innumerevoli spunti: nel suo centro storico, inserito dal 1995 nell’elenco delle località considerate Patrimoni dell’Umanità UNESCO, si alternano chiese, palazzi storici, piazze e stradine che narrano una storia antica e ricca di fascino. A una coppia che la sceglie per un weekend alle terme a Siena regala scorci di assoluta bellezza e passeggiare tra i vicoli delle contrade cittadine nel periodo del Palio regala emozioni uniche. Un capitolo di primaria importanza da considerare quando si organizza un week end a Siena è l’enogastronomia toscana: il territorio della provincia senese offre ai suoi turisti vini e oli prestigiosi e piatti tipici della tradizione regionale: a partire dal Chianti, da accompagnare ad insaccati e preparazioni a base di cinghiale, fino a ricomprendere i tartufi, tipici della zona delle Crete Senesi.

Se siete alla ricerca di un hotel romantico Siena offre diverse alternative: se è vero che gli alberghi nel centro cittadino offrono la possibilità di alloggiare in palazzi storici e di passeggiare tra i vicoli delle contrade più affascinanti, è anche vero che scegliere un hotel che sorge appena fuori dal centro abitato, nelle campagne che si alternano alle colline delle valli senesi è la scelta migliore per chi vuole conoscere al meglio la città e il suo territorio.
L’hotel Montaperti risponde esattamente a questa descrizione: sorge infatti ad Asciano, a pochi chilometri dal capoluogo provinciale, in posizione strategica per trascorrere un indimenticabile week end a Siena. Consultate le offerte week end Siena e iniziate ad organizzare la vostra prossima fuga romantica tra la Val d’Orcia e il Chianti. L’albergo Montaperti, a pochi chilometri dall’incantevole scenario di Piazza del Campo, immerso nella tranquilla ed affascinante campagna toscana, è la migliore scelta possibile per chi desidera un hotel romantico Siena.