Crete Senesi da scoprire

Crete SenesiFra i paesaggi toscani più caratteristici le Crete Senesi sono sicuramente uno scorcio di natura da non perdere. Il panorama più bello dell’entroterra senese, in cui le dolci colline sembrano dipinte con colori ad acqua vividi e originali, si può scorgere partendo dall’itinerario crete senesi di Asciano, in cui la natura è complementare alle antiche opere architettoniche costruite dall’uomo in epoca medioevale. L’Abbazia di Monteoliveto Maggiore e le chiese gotiche che circondano il territorio sono un punto di partenza per capire la spiritualità che si respira in quei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, e il respiro dell’uomo si sincronizza con quello della natura.

Scegliere Monaperti hotel crete senesi consente di trascorrere un soggiorno rilassante in cui torrenti e verdi colli offrono uno spettacolo che riempie l’animo, facendo dimenticare di colpo lo stress e i ritmi serrati delle città. Anche la bruma mattutina sembra esser disegnata da un pittore per l’itinerario crete senesi, insieme agli alberi che si stagliano come fedeli guardiani di un piccolo mondo antico, che continua il suo corso nonostante l’urbanizzazione. Tutta la Toscana è un luogo del cuore, amatissima dallo star system internazionale, da attori e registi di hollywood che trovano riposo e buona cucina proprio nel territorio noto come Crete senesi.

Hotel Monaperti, quattro stelle per un luogo in cui cordialità e professionalità sono le caratteristiche principali per un soggiorno di qualità superiore, con tutti i comfort della modernità (linea wi-fi, sala congressi crete senesi, ristorante con i migliori piatti tipici toscani e senesi) e un panorama che non si trova in nessun altro luogo al mondo. Nelle Crete senesi itinerari sono infiniti e possono partire da diversi luoghi caratteristici.

Dall’hotel crete senesi si può arrivare, attraverso le verdeggianti pendenze naturali e le strade bianche che in passato sono state mulattiere e passaggi di carri, a visitare molti luoghi di interesse storico o naturalistico, come le Cave di Travertino dell’Olivera e quelle di Serre nel Territorio di Rampolano Terme, o ancora la strada del Pecorile ad Aciano, un percorso fra le colline di origine calcarea più alte di tutte le crete senesi. Hotel che propone nelle crete senesi itinerari originali e personalizzati a seconda delle richieste e dei giorni di permanenza del turista che ha la fortuna di immergersi in questo mondo da cartolina, il Montaperti soddisfa tutte le aspettative e le richieste.

I commenti sono chiusi.